home bibliografia fotografie biografia bacheca collegamenti artisti ringraziamenti contatti

Serata all'Ala d'oro

Lugo di Romagna

Lugo di Romagna
Lietta Manganelli e Marco Sangiorgi
John De Leo e Lietta Manganelli
Franco Ranieri, John De Leo, Lietta Manganelli e Marco Sangiorgi

È stata una serata magica e non poteva essere altrimenti. La presentazione del libro "Album fotografico di Giorgio Manganelli", a cura di Lietta Manganelli ed Ermanno Cavazzoni, edito da Quodlibet, si è ben presto trasformata in una chiacchierata fra amici, alternando sane risate a momenti di vera ed intensa emozione.

Le immagini si susseguivano sullo schermo, fotografie che venivano illustrate da Lietta Manganelli, il montaggio di una scheggia di una intervista impossibile, quella a Edmondo De Amicis, contornata da foto scelte ad arte ed estremamente pertinenti, un atto di autentica bravura riuscire a far "vedere" una trasmissione radiofonica!!

Ciliegina sulla torta, l'ascolto del brano Raptus, ispirato al racconto 51 di Centuria, e interpretato da par suo da quello splendido e stralunato (quanto manganelliano!!) artista che è John De Leo.

Tutto questo davanti ai favolosi primi "apparecchiati" da Claudio Nostri, splendido anfitrione, per non parlare degli altrettanto splendidi vini.

Credetemi, un compleanno per Giorgio Manganelli veramente spettacolare. Eh sì perché quella sera il nostro compiva (non si può dire avrebbe compiuto, di uno che ha scritto: "Secondo ragione, dovrei ritenere d'essere morto: e tuttavia non [ne] ho memoria!") 88 anni.

Auguri Giorgio.